Anche quest’anno, nei mesi di Luglio e Agosto, parte l’iniziativa promossa dal Dipartimento della Protezione Civile: “Anch’io sono la Protezione Civile”.
Cinque campi scuola, distribuiti su tutto il territorio regionale, vedranno protagonisti ragazzi dai 10 ai 16 anni, con l’obiettivo di diffondere tra le giovani generazioni la cultura del rispetto del territorio e la conoscenza delle attività di Protezione Civile, come esercizio di vivere civico.
Oltre al Volontariato di Protezione Civile e alla struttura regionale, parteciperanno al progetto i Sindaci che ospiteranno i campi e le componenti operative del Sistema Regionale di Protezione Civile, quali Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza e Corpo Forestale della Valle d’Aosta.
I Campi scuola gestiti saranno quelli di Ollomont e La Thuile.
Maggiori informazioni scrivendo una mail a campi.scuola@volontariprotezionecivile.vda.it oppure  telefonando al numero 3.3.5.87.56.750.
Per i ragazzi nati tra il 2005 e il 2008, ANPAS Valle D’Aosta gestirà, dal 16 al 21 Luglio, un Campo nel Comune di Challand-Saint-Victor.
Anche in questo caso, le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 22 Giugno.
Il modulo di iscrizione è presente sul sito regionale e andrà inviato via mail a campiscuola.anpas@volontaridelsoccorsovda.it.
Anch’io sono la Protezione Civile, un modo divertente per imparare a conoscere e proteggere il nostro territorio.
Ringraziamo la Regione Valle D’Aosta per il comunicato.