Mellons

Dal 2007 sono iscritto all’Ordine Nazionale dei Giornalisti così, dopo aver collaborato con diverse testate, durante la stagione 2009/10 mi sono avvicinato al “Mondo della Radio” cominciando a raccogliere per Top Italia Radio le interviste di politici e personaggi della società. Essendo venuto a conoscenza di un casting su Top Italia Radio mi sono quindi iscritto e nell’estate 2010 sono arrivato in finale classificandomi quarto (su quattro; da Nerazzurro so che bisogna sempre “soffrire”, dividendosi tra gioie ed amarezze).
Dal settembre 2010 all’autunno 2011 ho condotto su Top Italia Radio “Duedipicche in Radio”, un programma di intrattenimento che prevedeva la presenza di diversi ospiti e collaboratori a rotazione in onda ogni sabato pomeriggio. Nell’inverno 2010 ho poi partecipato ad un concorso organizzato da “Lo Zoo di 105” classificandomi tra i quindici finalisti.
Trascorsa una pausa di un anno e mezzo nella primavera 2013 la trasmissione viene reinserita nel palinsesto di Top Italia Radio. Dopo differenti cambi di orario, diverse novità e abbandoni nel cast dal settembre 2013 conduco, con Dj Roy alla regia, il programma del primo pomeriggio (dal lunedì al sabato) su Top Italia Radio. La trasmissione, giunta alla terza stagione, si chiama attualmente “Beati Voi”, due ore di divertimento ironico, spudorato ed irriverente assolutamente live. Dall’ottobre 2014 inoltre sono in onda ogni sabato pomeriggio con “Rapstar”, programma dedicato interamente all’hip hop.
Parallelamente all’attività radiofonica in studio siamo stati anche protagonisti di dirette “esterne” (tre estati dalla Piscina scoperta di Aosta, diverse puntate dalla Piazza principale di Aosta e dal Centro di Cervinia). Abbiamo inoltre commentato e animato diversi eventi sia a sfondo sportivo (trail, ciclismo, sci di fondo, auto) sia di puro svago (“Aosta Sound Fest” e “Notte Rossonera” di Aosta nell’estate 2015, Capodanno e Carnevale 2016 di Cervinia).
Infine con Roy abbiamo cantato due brani prodotti da Dj Matrix e Matt Joe. Il primo, uscito nel dicembre 2015, si chiama “Cervello in Giostra” ed è diventato un tormentone in tutta Italia, superando le 500mila visualizzazioni su Youtube. Mentre il secondo, “Tutto rimbomba”, è stato presentato ufficialmente il 29 gennaio 2016.



TOP ITALIA RADIO

Current track
TITLE
ARTIST

Background