On Air
Comedy Radio Show Una bomba di risate
Home
roy

Deejay Roy


Rocco Foti, da sempre chiamato Roy, inizia a 16 anni a suonare con i vinili per gioco nella cantina di un amico. Da lì scopre una vera e propria passione che lo accompagnerà anno dopo anno e gli segnerà la vita. Dopo un po’ di esperienza in feste private, nel 2003 viene proposta a Roy la possibilità di suonare al Pigalle, locale techno di Aosta molto in voga ad inizio anni 2000.
Una volta finita l’esperienza al Pigalle, Dj Roy alterna serate in locali quali Hoxygene e Help, prima di diventare dj del discopub Moes’s Tavern dal 2006 al 2008.
Dopo una breve esperienza nel locale Face, Roy entra in contatto con il gruppo organizzatore di eventi DUEDIPICCHE, che a breve avrebbe aperto un nuovo locale ad Aosta. Diventa così ufficialmente il dj resident della discoteca Love Matilda dal 2011 al 2014, affiancando in consolle i numerosi grandi ospiti che si avvicendano nelle serate tra i quali Guè Pequeno, Albertino, Prezioso, Molella, Fargetta, Wender e Paolo Noise. Dal settembre 2014 è dj resident presso la discoteca Fashion di Aosta.
Nel corso degli ultimi anni Dj Roy è stato inoltre in consolle durante gli eventi targati DUEDIPICCHE al Castello di Sarre, al Forte di Bard, presso la Piscina di Aosta (affiancando gli ospiti Baby K, Two Fingerz e Dj Matrix) e durante l’Expo Night, ha partecipato a tre edizioni dell’Aosta Sound Fest ed è stato protagonista degli eventi organizzati da Top Italia Radio sia in ambito notturno (Capodanno 2016 di Cervinia, Festa Rossonera ad Aosta nell’estate 2015, Carnevale 2016 di Cervinia) che diurno (commentando in esterna il Giro della Valle d’Aosta 2015, i Tor des Geants 2013, 2014, 2015 e la Cervino Nordic Rush 2016).

Dal febbraio 2013 su Top Italia Radio Roy conduce tutti i giorni in coppia con Luca Mauro Melloni il programma “Beati Voi”, giunto attualmente alla terza stagione.
Nel Dicembre 2015, in compagnia dell’amico e collega Mellons, ha cantato due brani prodotti da Dj Matrix e Matt Joe. Il primo, si chiama “Cervello in Giostra” ed è diventato un tormentone in tutta Italia superando le 500mila visualizzazioni su Youtube. Mentre il secondo, “Tutto rimbomba”, è stato presentato ufficialmente il 29 gennaio 2016.

Deejay Roy,