On Air
One Hour
Home
  • Home
  • News
  • Radio
  • Top Italia Radio vi porta a Celtica Valle d’Aosta 2016
C16_web_immagine-ufficiale-2016

Top Italia Radio vi porta a Celtica Valle d’Aosta 2016

29 giugno 2016 News Radio


Rimanete collegati sulle nostre frequenze, Top Italia Radio vi permetterà di partecipare alla ventesima edizione di “Celtica Valle d’Aosta”, la festa di musica, arte e cultura Celtica più alta d’Europa.
Quest’anno si celebrerà per il ventesimo anno la magia che si rinnova dal 1997, la capacità di riunire persone da tutta Italia e dall’estero ai piedi del Monte Bianco per omaggiare lo spirito della musica, della cultura Celtica e la maestosità della natura che costituisce la cornice del Festival. L’edizione numero venti porterà in Valle d’Aosta trecento artisti provenienti da Italia, Scozia, Irlanda, Slovenia e Francia che animeranno i duecento eventi, tra cui quaranta concerti e spettacoli di danza, numerose conferenze, ricostruzioni storiche, stage per adulti e bambini, degustazioni di prodotti tipici, animazioni e percorsi naturalistici.
Da giovedì 7 a domenica 10 luglio 2016 “Celtica Valle d’Aosta” accoglierà migliaia di appassionati da tutta Italia e dall’estero a Courmayeur, Pré-Saint-Didier e nel celebre, secolare Bosco del Peuterey, cuore pulsante della manifestazione incastonato nella bellezza naturale della Val Veny, ai piedi del Monte Bianco, che ospiterà i due palchi principali dell’evento, un mercatino con sessanta artigiani, campi storici per rivivere storia e tradizioni, pub con birre, sidro e idromele. Proprio in questi luoghi saranno accolti gli “amici che non si sono ancora incontrati” (come ricorda lo striscione con la frase del premio Nobel irlandese W.B. Yeats scelta per dare il benvenuto al pubblico all’ingresso del Bosco). Un programma musicale ricco e variegato preparato per soddisfare i gusti più particolari aspetta gli ospiti.
Sintonizzatevi su Top Italia Radio e avrete tutti gli aggiornamenti.


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *