On Air
One Hour
Home
  • Home
  • News
  • Europei di calcio, lunedì Ottavi di Finale contro la Spagna
Graziano Pellè in action for Italy

Europei di calcio, lunedì Ottavi di Finale contro la Spagna

22 giugno 2016 News


Sfortunata combinazione di risultati che ha portato il tabellone ad eliminazione diretta dell’Europeo 2016 a contenere da una parte tutte le big (Italia, Germania, Spagna, Francia e Inghilterra) e dall’altra squadre meno blasonate seppur sorprendenti (Galles, Polonia, Svizzera).
Uno squilibrio reso ancora più evidente dal possibile percorso che gli Azzurri dovranno affrontare per raggiungere la Finale. Si parte lunedì 27 giugno con un impegno molto complicato, Ottavi di Finale contro la Spagna. Una sorta di rivincita contro coloro che hanno vinto gli ultimi due Campionati Europei e che in entrambe le occasioni ci hanno eliminato (sconfitta ai calci di rigore nei Quarti di Finale nell’edizione 2008 e sconfitta per 4 a 0 nella Finale 2012). Nel caso in cui l’Italia riuscisse ad eliminare i Campioni in carica è probabile uno scontro con la Germania Campione del Mondo e in un’eventuale Semifinale ecco Francesi o Inglesi sul nostro percorso. Ovviamente queste sono ipotesi, ciò che è certo è l’appuntamento di lunedì con gli Iberici.
Intanto, dopo le incoraggianti vittorie contro Belgio e Svezia, l’Italia affronta l’Irlanda. Antonio Conte non vuole abbassare il livello di attenzione e spera in un’altra energica e vittoriosa prestazione per poter proseguire il percorso di crescita. Iniziata con notevoli dubbi, l’avventura ha preso una direzione differente e la fiducia negli Azzurri cresce giorno dopo giorno.
Alé Italia!


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *